Le strutture e le procedure sono "organizzazione"...
...lo spirito umano la chiave per affrontare le complessità.
Una presenza a 360° nella Realtà Distributiva, l'esperienza consolidata nei Processi di Terziarizzazione, la conoscenza delle relazioni tra i diversi Uffici coinvolti e delle loro "regole del gioco", sono stati i fattori determinanti nella realizzazione del modello organizzativo di Me&Log.
Una struttura snella, efficiente, flessibile al Servizio dei Clienti che, attraverso un forte coinvolgimento a tutti i Livelli Aziendali, unito ad un alto grado di condivisione delle informazioni e ad un programma di formazione continua, è orientata al Raggiungimento degli Obiettivi.
Il Management ha qualifiche accademiche e professionali, oltre a un certo grado di confidenza con il mondo GDO.
Presiede alla realizzazione dei progetti di consulenza e di realizzazione dei Servizi, avvalendosi di una rete professionale su misura alle specifiche richieste dei Clienti.
Governa i processi aziendali attraverso Responsabili Territoriali "Capi Area" e/o di competenza in materia, incaricati con precisi compiti e obiettivi.
Il Responsabile Territoriale "Capo Area" è una figura trasversale con competenze tecnico-operative, ascolto del Cliente, mediazione positiva e rapidità di intervento, conoscenza del quadro normativo riguardante l'outsourcing e il diritto del lavoro.
E' una figura strategica e dedicata che, a stretto contatto con i Responsabili dei Punti Vendita del Cliente, condivide esigenze operative ed organizzative dei Servizi attivati.
In collaborazione con l'Unità Operativa presidia la corretta esecuzione delle richieste concordate con i Responsabili del Cliente.
Le Unità Operative, nello svolgimento delle attività terziarizzate, sono presidiate da un Responsabile e da un suo vice, in contatto giornaliero con il Responsabile Territoriale "Capo Area".
Gli operatori sono tutti Soci-lavoratori Me&Log.
Il Responsabile di Unità Operativa è formato, oltre che sugli elementi tecnici e gestionali di sua competenza, su attività accessorie quali denunce infortuni, rilevazione di eventuali sinistri, raccolta e compilazione dati significativi sulle diverse lavorazioni, per una gestione trasparente con il Cliente.